Blomming è un po’ un paese delle meraviglie virtuale: trovi di tutto, a prezzi normalmente accessibili e hai la possibilità di acquistare, spessissimo, pezzi unici realizzati grazie alle abilità e alla creatività di artigiani e, appunto, creativi.
Conosco la piattaforma già da un po’ e in particolare da quando Le Borse di Emma ha deciso di vendere praticamente solo lì sopra. Mi fa quindi piacere dare spazio qui a un’iniziativa che Blomming sta portando avanti proprio in questi giorni per supportare e dare voce alla campagna di prevenzione del tumore al seno che si svolge ogni anno proprio nel mese di ottobre.
La scoperta del sostegno di Blomming a questa iniziativa arriva proprio nel giorno in cui anch’io ho dato il mio contributo all’incremento del numero di quelle donne che decidono di affidarsi alla prevenzione (vedi qui). Il caso non esiste, o forse sì, e comunque, che ci si creda o no, conviene assecondarlo.
Qui trovate tutti gli shop che su Blomming hanno deciso di dare il loro piccolo contributo alla diffusione di un messaggio importante che non deve essere sottovalutato: prevenire è possibile. Il tumore al seno è oggi una malattia del tutto curabile se diagnosticata in tempo.
Il nastro rosa che i creativi hanno ‘aggiunto’ sui prodotti nelle loro vetrine virtuali è più di un semplice simbolo: è il segno che progredire significa prevenire e che paura e pigrizia (mi metto io in prima linea) si combattono solo con coraggio (poco a dirla tutta) e un appuntamento per una visita di controllo che dura, credetemi, una manciata di minuti.
P.S. non me ne vogliano gli altri, ma lo shop che partecipa al progetto Nastro Rosa che preferisco è, guarda un po’, questo qui.