Scrivo questo post in fretta e furia perchè c’è tempo solo fino a domani, domenica 10 febbraio, per visitare la mostra che celebra i ventidue anni di attività della Galleria Carla Sozzani.
Sia chiaro: una visita a questo posto meraviglioso vale sempre, anche quando non c’è in programma nessuna mostra, nessun evento o iniziativa particolari. Il cortile di 10 Corso Como (il negozio, il locale e sopra, appunto, la Galleria) è magico: a Milano di posti così ce ne sono tanti, ma sono nascosti. Questo è davvero alla portata di tutti (perlomeno da guardare) in una delle vie più conosciute e frequentate della città.
‘Un libro, una mostra‘ fino, appunto a domani, raccoglie le fotografie che sono passate nel corso degli anni sulle pareti della Galleria: da Helmut Newton ad Anton Bruehl, da Francesca Woodman a Luis Gonzalez Palma, sono tantissimi i fotografi che sono passati di lì.
La mostra è, appunto, anche un libro acquistabile presso il bookshop della Galleria: posto straordinario anche quello che consiglio vivamente di visitare. E già che ci siete perdetevi anche tra vestiti, accessori e profumi del negozio al piano terra (10 Corso Como, appunto): è probabile che non acquistate niente, ma per gli occhi e lo spirito è un gran toccasana.
Per maggiori informazioni sulla Galleria Carla Sozzani questo è il sito ufficiale.