Per me è strano non pensare al cibo come a una gioia: ho anch’io i miei piccoli problemi dovuti a qualche allergia, problemi che però impattano in minima parte sul mio rapporto con quello che considero l’oggetto e il soggetto conviviale per eccellenza.
C’è però una fetta della popolazione italiana pari a circa il 5% che è affetta dal diabete, una patologia che può essere aiutata, nella sua gestione, da una corretta e sana alimentazione.
Sanofi, in collaborazione con Tutti i Diabetici Uniti in Rete, Portale Diabete, Diabetando e il Gruppo di Facebook Mamme e Diabete, sta organizzando un roashow che ha toccato e toccherà sei città in tutta Italia, durante il quale presentare Chount.it, la prima Social Community che permette di controllare il contenuto glucidico, proteico e calorico di ingredienti, prodotti, piatti pronti e ricette con un semplice “click”. Una vera e propria wiki degli alimenti che, grazie al contributo partecipativo della Rete, si completerà progressivamente, con l’aggiunta di piatti e ricette regionali.
Per maggiori informazioni fate un giro su Chount.it e, se volete, partecipate anche voi a questa nuova (e utilissima) web community.