L’altro giorno mi chiedevo perché costruirsi sul web un’immagine ‘altra’ visto che ormai vita reale e vita virtuale non possono più considerarsi separate. Mi verrebbe da riflettere anche sul perché farlo nell’ormai remota ipotesi che ci si riferisca a due esistenze potenzialmente separate, ma lascerò perdere.
Trovo ridicolo leggere post e articoli che dipingono la vita di chi li scrive in modo quasi diametralmente opposto rispetto a ciò che in realtà è. Mi chiedo perché farlo visto che il numero di secondi che intercorre tra l’aver scritto una falsità e l’essere ‘sbugiadardati’ è sempre inevitabilmente più basso.
Quindi, lungi da me dare una lezione di vita, ma nel titolo del post dico una cosa che appartiene alla mia vita ‘reale’ e che non ho paura di cedere anche a ‘quella virtuale’. Perche’ LaRaffa che guarda Un Posto al Sole (da ormai più di 15 anni) è la stessa che twitta, che blogga e che instagramma. E se pensate che un programma televisivo non esattamente da Emmy Awards e parecchio nazional-popolare possa ‘abbassare’ la curiosità culturale e sociale di qualcuno, in questo caso della sottoscritta, vi sbagliate. Provare per credere.