Le cose migliori che io abbia fatto per me stessa nell’ultimo anno sono state iscrivermi al corso di pilates e a uno di cucina. Entrambi svuotano la mente, ricaricano di energia e danno soddisfazione, sebbene in modi completamente diversi. Ne parlo sempre in modo super entusiastico perché in fondo era da tanto che, oltre al lavoro, la casa e la vita privata, non mi trovavo a fare niente per me stessa. Così, in attesa dell’anno nuovo e di un nuovo corso intensivo di cucina (ho deciso che, dopo aver imparato a preparare il pesce, mi concentrerò sulla carne), il prossimo 26 novembre mi metterò ai fornelli con La Molisana in occasione della prima giornata di quelli che ha chiamato Corsi di Cucina Solidale.
Tre appuntamenti con altrettanti chef (Alessio Algherini, Pietro Penna e Daniele Sanna) che metteranno a disposizione dei 50 partecipanti le loro conoscenze e competenze culinarie in collaborazione con Kitchen Victim (www.kitchenvictim.com).
I Corsi di Cucina Solidale nascono dall’idea di diffondere la cultura del mangiar bene, nel segno della salute, sostenibilità e solidarietà finanziando importanti progetti socio-culturali e in particolare, in questa occasione, quelli della Fondazione L’Aliante Onlus (www.fondazionealiante.it) un’organizzazione non profit che dal 2000 lavora al fianco degli adolescenti a forte rischio di emarginazione e che dal 2011 opera come Centro Diurno accreditato con la Regione Lombardia.
I tre appuntamenti con La Molisana e i suoi Corsi di Cucina Solidale avranno luogo da Presso Kook Sharing, posto che mi prometto di visitare da almeno 6 mesi: questa sarà la volta buona!.
Per informazioni e per iscrizioni rivolgersi a Kitchen Victim (02 36758400 o mail info@kitchenvictim.com) o direttamente sul sito www.ploonge.com.