Pensavo che non sono solo le cose che cambiano a essere il metro, appunto, dei cambiamenti. Sono anche le cose che tornano, con entusiasmo e gioia, a segnare dei traguardi, dei percorsi e delle strade fatte.
Da oggi la mia (terza) Guida al VAPEritivo perfetto è disponibile online, scaricabile e sfogliabile gratuitamente, sul sito di VAPE a questo link.
E’ una delle poche certezze di questi ultimi mesi e anche se non ho dimostrato il mio consueto entusiasmo sono felicissima di averla scritta, contenta di aver condiviso sulle pagine di un libricino che spero vi piaccia almeno la metà di quel che piace a me, i miei posti del cuore, così come quelli preferiti da amici vicini e lontani.
E’ stato un parto, come sempre: è scesa qualche lacrimuccia che gli anni scorsi non aveva fatto capolino, ma sono felice che si sia poi trasformata in un risultato che mi rende fiera del lavoro che faccio.
La scorsa settimana in Cascina Cuccagna c’è stata la presentazione ufficiale: quest’anno, a differenza dei due passati, ho evitato di immortalare tutti i presenti mentre fanno finta di leggere quel che ho scritto o posano con la Guida tra le mani e mi sono affidata (anzi fidata) di un occhio che non era il mio: e direi che ho fatto bene!
Foto Giulio Giacconi per GoodFellas.