All’inizio di febbraio, su Facebook, tra le varie scrivevo anche questa:
Solo che a questo giro la primavera non mi ha fatto dei bei regali. Allora ho sperato nell’estate, ma diciamo che una buona metà l’ho passata non troppo in forma e quell’altra, che ancora vivendo, è sì sicuramente più positiva, ma non all’altezza delle aspettative che furono.
Ho quindi deciso di abbassare il tiro in tutti i sensi e non solo di non aspettarmi niente dalle stagioni che verranno, ma neanche dai mesi, dalle settimane e dai giorni futuri. Vivo letteralmente alla giornata, cercando però di programmare qualcosa consapevole che tutto potrà essere stravolto e che l’unica cosa che posso avere non sono aspettative, ma desideri di felicità.
Finita la premessa pseudo profonda faccio di seguito un elenco degli appuntamenti già fissati per la prima metà di settembre. Un po’ per promuoverli, certo, ma soprattutto per capire se anche tu, magari, sarai negli stessi posti in cui andrò io. Nel caso ci si vede, che dici?
- Mostra del Cinema di Venezia: nella realtà ci vado il 31 agosto, ma rimanendoci fino al giorno dopo, inserisco questo appuntamento comunque nel mese di settembre. Sarò una delle social-ambasciatrici di Ethos Profumerie per il Premio Kinéo: inutile dire quanto sia felice di questa opportunità e di quanto sia nel panico perché, ovviamente, non ho niente da mettermi. Rimango a Venezia, appunto, anche lunedì 1 settembre per la presentazione del Festival Cortinametraggio 2015 in qualità di inviata speciale per The Old Now. Documenterò la mia permanenza a Venezia su Twitter e su Instagram.
- Milano Film Festival: questa volta, giurin giuretta, ci vado. Dal 4 al 14 settembre torna a Milano il Film Festival cittadino. Il programma è, come sempre, molto nutrito. Io non ho ancora deciso quando andare a vedere cosa, ma se hai suggerimenti sono i benvenuti. Tutte le informazioni sono qui: www.milanofilmfestival.it/mff2014.php.
- The Color Run: credo di essere pazza, visto che non corro. Comunque mi sono iscritta alla maratona più colorata che ci sia e che si terrà a Milano il prossimo 6 settembre. Tutte le informazioni qui. Se mi vuoi fare compagnia io sono felice.
- Festa della Rete (ex Blogfest): dal 12 al 14 settembre sono di stanza a Rimini per la Festa della Rete. Venerdì 12 settembre alle 16 circa modererò il panel Re-fashion: quando la moda diventa sostenibile. Poi rimango fino a domenica ad ascoltare gli altri, a fare amicizia e, spero, anche a fare festa.
- Fashion Film Festival Milano: lunedì 15 settembre assisterò alle proiezioni pomeridiane della prima edizione del Fashion Film Festival di Milano. Un modo sicuramente a me più congeniale per vivere la moda. Le informazioni sull’iniziativa le trovi qui: www.fffmilano.com.
- Il 30 settembre compio gli anni e… sono anni che non festeggio.