D’estate la mia è una life in vestitini (ma ormai anche in inverno). Quest’anno è decisamente una vita in music.
La lista dei Preferiti su Spotify si sta allungando sempre di più (ne ho già scritto qui) e arriverà il giorno in cui non mi ricorderò perché mai ho inserito quella maledetta canzone tra quelle che mi piacciono di più se tanto mi fa schifo. Per adesso reggono quasi tutte: ho giusto cancellato un residuato bellico di non-mi-ricordo-quale-cantante-italiano-del-passato e spesso mando avanti perché di ascoltare i Daft Punk non ne posso più.
La tipa che i Matchbox 20 cantano in 3 AM mi assomiglia perché, tra le altre, “she thinks that happiness is a mat that sits on her doorway” anche se fuori ha smesso di piovere. E forse correre “a vedere il colore del vento” non è una prospettiva così visionaria se solo sapessi che faccio questo effetto: “There she goes
There she goes again Racing through’ my brain And I just can’t contain This feelin’ that remains”.
Sono felice di essere una di quelle che una canzone come quella dei Passenger la può solo cantare e non vivere: perché il treno non so se passa una volta sola, quindi nel dubbio, io lo prendo. Così evito di dovermi dire “Only know you’ve been high when you’re feeling low/Only hate the road when you’re missin’ home/Only know you love her when you let her go“.
Sono giornate abbastanza leggeri questi, passo da 50 sfumature di umore nell’arco di 24 ore, ma tutto sommato sono positiva. E poi ho trovato la canzone che mi mette di buonumore, il cui contenuto mi è molto vicino e che se anche all’inizio non sembra, è super positiva.
E tu, quali canzoni stai ascoltando in questo periodo?