Prendi le famosissime Pastiglie Leone e mettile su una borsa. No, no… non ‘nella’ borsa, come sarebbe più logico pensare, ma proprio ‘sulla’ borsa. Può sembrare uno strano gioco di parole, ma, in realtà non lo è. Tutto questo accade davvero e succede grazie a Tiziana Fara e la sua Fara Collection.
Tiziana, giovane designer, e Pastiglie Leone, storico produttore di caramelle, gelatine, gommose e, forse non tutti lo sanno, anche di cioccolato, condividono i natali, torinesi. Si incontrano quindi sulla strada della propria tradizione e su quella dell’artigianalità e dell’autenticità della propria produzione.
Così come, dal 1857, Pastiglie Leone si autodefinisce il “re della dolcezza“, realizzando e mettendo sul mercato un prodotto che profuma di tradizione e di bontà, nello stesso modo Tiziana, giovanissima imprenditrice, rende il suo marchio riconoscibile, prima di tutto, e sposa il ‘fatto a mano‘ rendendo la sua produzione unica nel suo genere.
L’incontro con Pastiglie Leone ha dato la possibilità a Tiziana di mettere nelle sue creazioni il colore e la magia che il packaging delle pastiglie ha, da sempre, promosso e affermato. La dolcezza di una caramella viene così automaticamente trasferita su un prodotto moda, la borsa, facendo nascere un accessorio colorato, originale e non stucchevole come a volte possono essere realizzazioni così ‘brandizzate’.
Così come le caramelle sono disponibili in vari gusti, nello stesso modo bauletti, shopping e cartelle sono declinate in diverse varianti: alla vaniglia, menta, balsamica, ribes, mirtillo e liquirizia.
Qui sotto la mia preferita 🙂