Sono appena tornata da una settimana di semi-vacanza… semi perchè il lavoro non l’ho mai potuto abbandonare e vacanza perchè, tra una mail e l’altra, tra un tweet e un aggiornamento di post su Facebook ho preso il sole e inaugurato ufficialmente la stagione dei bagni in mare. Aggiungi anche che per la prima volta nella mia vita ho pulito una seppia abilmente pescata (anche qui per la prima volta in assoluto) da Enne e l’equazione perfetta è presto risolta.
Rientro quindi alla normalità ricordandomi che le vacanze non sono poi così finite… o comunque non così lontane. A venirmi in soccorso ci sono infatti le Food Holidays… vi ricordate? Ve ne ho parlato qualche volta, sicuramente qui e qui. E mi così tornare alla vita milanese e ‘full lavorativa’ piano piano, facendo mente locale sulle vacanze culinarie della settimana che inizia oggi.
Non fosse che devo recuperare l’impossibile e che non riesco a essere ben organizzata, il Pic Nic Day previsto per oggi lo celebrerei anch’io… voi, se potete armatevi di panini, leccornie e bevande varie, raggiungete il primo parco a tiro e godetevela.
Domani, martedì 19, unitevi tutti voi che amate Martini e simili: il Martini Dry è il festeggiato e benvenuti sono tutti coloro che vorranno, a modo loro, onorarlo.
Mercoledì si celebra invece la giornata dedicata al milkshake alla vaniglia e giovedì pesche e crema.
Venerdì 22 apre invece un weekend tutto dedicato ai dolci: dal bignè al cioccolato alla pralina (domenica 24) non tiratevi indietro e rimpinzatevi di cioccolato, cosa che, credetemi, all’umore non fa mai male.