È lunedì, ma la cosa è bella è che qui si sta pensando alle vacanze estive. Bella perché si parla di partire, di scoprire e di viaggiare, ma bella anche perché si fanno progetti felici. Mi è sembrato un buon momento per dare un’occhiata a questa infografica di Homeaway che mi dice che è l’anno del Gallo (e quindi anche il mio visto che sono nata nel 1981) e che conferma le mie caratteristiche di viaggiatrice. O almeno così mi sembra.
Mi è anche sembrato il momento ideale per iniziare a pensare alla prova costume che è più vicina di quel che si pensi (cioè, in realtà è già arrivata). Sto cercando goffamente di correre ai ripari e così, a parte un po’ (più) di movimento fisico (ho riscoperto la bici, che bellezza!) ho anche messo mano alla carta di credito e ho acquistato queste compresse drenanti e questa crema che pare sia miracolosa.
Ho anche iniziato a comprare fiori. Cioè in realtà dopo che mi sono stati regalati dei meravigliosi tulipani per la festa della donna, sabato ho pensato che potesse essere una cosa felice averne sempre un po’ in casa (ed ecco il perché dell’immagine qui sopra).
Marzo è volato in un nano-secondo e aprile si è affacciato con un sorriso. Per qualche strana congiunzione astrale, nonostante questa sarà una settimana densa di cose da fare, complice anche il Salone del Mobile e tutti gli eventi che si trascina dietro, io sono più organizzata del solito, riesco a tirare un po’ il fiato e a dare un’occhiata a quanto ho accumulato nel corso delle settimane sulla scrivania.
- Privalia e Tooy hanno collaborato per dare vita a due nuove lampade della linea Legier, esposte a partire da domani al Salone del Mobile. In vendita in esclusiva sul sito www.privalia.it (che come sai io amo molto) sono state prodotte nella tonalità verde Greenery, ossia il colore dell’anno secondo Pantone.
- il tema della riduzione di zuccheri all’interno della propria dieta è ormai diffusissimo. È l’OMS che invita i consumatori a regolare le proprie abitudini e i produttori di cibi e bevande a studiare ricette che siano conformi a queste necessità. Invito a cui nel 2017 ha risposto anche Coca Cola che a fianco della nuova Coca-Cola Life, il mese scorso ha presentato Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie e Sprite.
- Kimbo, nel frattempo, ha lanciato ‘Kimbo Bio Organic Fairtrade‘, una miscela proveniente dalle migliori coltivazioni biologiche del mondo come quelle del Nicaragua, del Perù, dell’India e della Tanzania. La certificazione Fairtrade garantisce che la produzione di questo caffè sia ottenuta attraverso una gestione sostenibile dei costi, nel pieno rispetto delle norme di tutela verso i lavoratori e con un corretto utilizzo delle risorse naturali disponibili.
Mentre scrivo la mia scrivania si riempie di altre novità e i miei carrelli digitali di svariati acquisti (sigh). È possibile, ma non sicuro, che questa riesca a diventare una rubrica bimensile.