Al make up mi sono personalmente interessata da poco. Personalmente significa, in questo caso, ‘associato alla mia persona’: tre o quattro vite fa ho anche lavorato per un’agenzia di make up e hair artist (facevo la segretaria) quindi una leggera dimestichezza con la materia me la porto dietro da qualche anno.
Teoricamente so tutto, praticamente non so fare niente, o comunque ben poco. La mano semi-ferma per fare la riga sopra l’occhio ormai ce l’ho, ho capito che non devo usare un blush troppo scuro e che prima del fondotinta il primer è top.
Solo che da sempre, tipo da quando faccio le elementari o forse anche l’asilo, ho delle occhiaie che un panda mi è amico. Sono sempre state il mio cruccio, al pari dei capelli, e ho cercato di coprirle con la qualunque: dal correttore che costa quanto una IT bag a quello del discount, le ho provate davvero tutte.
Poi un’amica mi ha detto che l’Erase Paste di Benefit poteva essere la soluzione: oggi sono stata da Sephora dove una delle truccatrici mi ha gentilmente mostrato i miglioramenti che avrei ottenuto utilizzando questo pastone infernale. Beh diciamo che l’occhiaia c’è e continua a vedersi, meno di prima, ovvio. So che non sarò mai completamente soddisfatta finchè non me ne andrò in giro con un faro puntato addosso tipo la D’Urso a Domenica5.
La mia avventura con l’Erase Paste inizia domani, ma visto che sono convinta che quella con le occhiaie sarà sempre una battaglia persa e che di prodotti dentro il mio beauty ne dovranno entrare ancora molti, accetto iper volentieri i vostri consigli o i vostri rimedi per sembrare meno panda e più donna :).