Dunque… è anno nuovo, 2013. I buoni propositi lasciano sempre un po’ il tempo che trovano: parlo per me, ovviamente, che li rispetto se va bene per un mesetto, per poi ricadere in quella che sono. E se così capita tutti gli anni vorrà dire che quella che sono, con pregi, difetti e quel che è, è quella che devo essere. Filosofia spiccia e paracula delle 18:18.
Però, però.. i desideri quelli li si può sempre avere, o no? Quindi duemilatredici (o credici che sia), quel che desidero è potermi circondare di cose belle, che mi piacciono e che mi fanno stare bene (che gran novità direte). Cose ‘comode’ le chiamerei e se scrivessi in inglese avrei risolto con un definitivo ‘cosy stuff‘ che vuol dire un po’ tutto e un po’ niente.
In questi giorni quindi mi trastullo cercando cose che mi piacciono e che mi piacerebbe fare, senza per forza porle come obiettivi, ovviamente. Curiosando sul web trovo questo posto, a Londra, che è poi un hotel che si chiama The Berkeley (come l’università) che sul tetto ha allestito quello che ha chiamato ‘Winter Rooftop Cinema‘ in pratica un piccolo cinema (dalla foto i posti a disposizione sembrano solo due) in attività dalla fine di novembre al 31 gennaio che ti offre la possibilità di goderti i vecchi classici avvolto da coperte marca Moncler mentre sorseggi dell’ottima (così dicono) cioccolata calda homemade. “Fluffy cushions” e “hot water bottles” completando il quadretto. Se mi dite dove si firma per farci un salto io sono già lì.
Ficcando il naso ulteriormente scopro che questo Berkeley non se ne fa mancare una e metti che tu abbia 50 pound che ti avanzano e che tu voglia regalare (o auto-regalarti) una fashion tea experience beh.. accomodati! Si chiama Pret-à-porter ed è il momento più inglese e fashion che si possa desiderare: i piattini e il servizio da tè sono rigorosamente firmati Paul Smith e i biscottini, tanti e colorati, sono ispirati alle collezioni moda autunno/inverno 2012-2013.
Io mi accontenterei del tè, ma a strafare mi butterei anche sul pacchetto Champagne.
I grandi classici che mi godrei sul rooftop cinema me li posso guardare anche sulla TV di casa.. certo non è lo stesso, ma l’importante è averli sempre a disposizione. Dovendo fare una selezione di 3, rigorosamente in bianco e nero, punterei su questi: