Quando ero bambina amavo con tutta me stessa il viola. Ogni sfumatura andava bene, ma era quello scuro il mio preferito. Quando ho scoperto l’esistenza del fuxia ho iniziato ad amare pure lui. Il suono di questo nome un po’ esotico, alle orecchie di me bambina, me lo faceva piacere ancora di più.
Poi c’è stato una specie di blackout e sono dovuta crescere, molto, andare a vivere da sola e passare attraverso un amore viscerale per il nero (amore che continua ancora nonostante spesso io faccia un po’, per finta, la ritrosa) per riscoprire una passione sopita, ma mai defunta. Ora lo posso dire con certezza: fuxia, rosa e simili sono colori che adoro. D’altra parte basta solo che mi guardi intorno per scoprire che, forse, mi sono lasciata un po’ prendere la mano.
La mia nuovissima custodia per iPad (grazie a Puro – la trovate qui) nonostante l’apparenza insospettabile, nasconde un’anima profondamente fuxia. E’ pura morbidosa e io mi perdo nel guardarla e nel toccarla.
La mia borsa porta PC e’ orgogliosamente fuxia e se all’aeroporto vedete una vestita di nero con una valigia, ca va sans dire, fuxia, beh… quella sono io.
Il maglione invernale più pesante che ho è rosa acceso e per il mio compleanno a Londra mi sono regalata un piumino marca Uniqlo il cui colore non dovrebbe essere un segreto.
Queste qui sotto, poi, alcune delle cose che si trovano in giro per casa.
Forse mi stuferò e forse arrivata a 40 anni (ma ne manca, o no?) mi sarò ricreduta e avrò eletto a mio preferito un altro colore, che, però, sono sicura, starà benissimo con il mio unico vero amore, il nero.
P.s. Questo post lo sto scrivendo davanti al mare (d’inverno) di Noli: il blu e le sue sfumature sono pazzesche: che ‘mi innamorino’ anche loro?