La scatolina delle Tic Tac da oggi sembrerà una cassetta. Massì una di quelle che se non avete meno di 25 anni avrete sicuramente infilato, almeno una volta, in uno stereo o in un walkman. E che avrete disfatto, apposta o per sfiga, tirando quel nastro che a me piaceva riavvolgere con una matita o, da bambina, quando le dimensioni ancora lo consentivano, con il mignolino della mano.
Autrice di questo packaging in edizione limitata è Magrè Rendina, giovanissima fan del confetto da due sole calorie che ha partecipato a Design Your Pack, il concorso che Ferrero (azienda che detiene la proprietà del marchio Tic Tac) ha organizzato con MTV nell’ambito del progetto Brand New:Art nato con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni al design e all’arte contemporanea.
Il concorso, avvenuto interamente sulla pagina Facebook di Tic Tac, ha coinvolto oltre 60.000 utenti che hanno proposto la loro idea per personalizzare la scatola di caramelle più famosa e felicemente rumorosa che ci sia.
Il 28 marzo scorso alla Permanente di Milano si è svolto un evento per presentare la vincitrice e il suo packaging. Qui trovate tutte le foto della serata alla quale ha partecipato anche Francesco Tricarico.