Questo è il secondo post che scrivo dalla casa nuova, quella in cui ci siamo trasferiti sabato. Il primo è stato questo e così, su due piedi, mi sembra un buon posto dove scrivere.
Questo è anche il terzo post della mia simpatica rubrica “3 cose di Natale alla settimana fino a Natale“. In quello di 7 giorni fa preannunciavo l’arrivo di una notizia sul dolce natalizio (e milanese) per eccellenza, il panettone. E infatti eccolo qui:
1. Pandenus, l’insegna milanese che simboleggia una serie di luoghi accoglienti dove poter trascorrere qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dopocena, presenta il suo Panettone. La ricetta è rigorosamente quella di una volta (ma è disponibile anche nella variante cioccolato e noci) e chiama all’appello farina di frumento, burro, uova non liofilizzate e zucchero, frutta candita e uvette, ma, soprattutto, il lievito madre.
2. Mancano pochissimi giorni al Christmas Jumper Day: il 15 dicembre Save the Children ti invita a fare una cosa divertente per una causa seria. Partecipare è semplice: raduna quante più persone possibili e iscrivetevi qui. Riceverete un kit per partecipare all’iniziativa: il 15 dicembre (o il giorno che vi è più congeniale) indossate dei maglioni natalizi, scattate delle foto e condividetele sui vostri canali social utilizzando l’hashtag #ChristmasJumperDay (sulla pagina Facebook dedicata trovi alcune delle foto già pubblicate). Qui potrete poi donare per sostenere i progetti di Save the Children.
3. Il 14 dicembre dalle 10:00 alle 20:00 torna al Palazzo dei Giureconsulti di Milano Privalia Xmas Market, il mercatino organizzato in collaborazione con UNICEF che ti permette di fare shopping natalizio a prezzi scontatissimi (l’anno scorso io ho comprato un sacco di cosine wow!). Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto in favore dell’UNICEF. Inoltre per ogni post pubblicato su Instagram, Facebook o Twitter che includerà gli hashtag #Privalia4unicef e #XmasMarket, Privalia si impegnerà a donare all’UNICEF un ulteriore contributo economico.