Avete presente quei foglietti, volantini o simili che si trovano nelle confezioni del cibo, dell’acqua o tra le pagine delle riviste? Ecco, io li butto sempre TUTTI, senza esclusione di colpi, senza pietà, senza la curiosità di leggere che cavolo dicono. Ma ieri no. Sarà che questa permanenza forzata a Milano mi sta trasformando in una piccola ape operaia che in vacanza dal lavoro, quello vero, si deve trovare altre occupazioni oltre a leggere-dormire-guardare-la-TV, tant’è che ho raccolto da terra questo pezzetto di carta trovato nell’Acqua Minerale Brio Blu Rocchetta e ho seguito le istruzioni riportate lì sopra.
In collaborazione con Lonely Planet, infatti, l’acqua frizzante dalla bottiglia blu (o rossa) permette di scaricare gratuitamente fino al prossimo 14 febbraio 16 guide turistiche in formato digitale, adatte per smartphone, computer e tablet. Averle è semplicissimo: basta compilare un form e inserire il codice riportato sul famoso foglietto.
Tra le città recensite la sempreverde e sempre affascinante New York, con Parigi, Madrid, Instabul, Roma e tante altre. Io ho già scaricato la guida di New York perché uno dei propositi (o farei meglio a dire ‘speranze’) del 2014 è quello di volare (ancora) nella città che non dorme mai.
Ho un altro foglietto da sfruttare, ma al momento non saprei cosa scegliere: forse Vienna, una delle città in cui non sono mai stata. Voi cosa dite?
P.S. sì, ho ricominciato a comprare l’acqua in bottiglia perché l’IKEA di San Giuliano, dove mi rifornivo, ha peccato per troppo tempo di un servizio mal gestito, con pompa dell’acqua costantemente guasta. I buoni propositi sono ottimi solo finché è possibile portarli a termine. Poi diventano chimere.