Dalla moda al cibo, passando per Macao, quest’anno si respira aria di rivoluzione. Che ha una faccia nuova, positiva e non maligna e austera: è un tipo di rivoluzione che passa prima di tutto da un cambiamento, un’evoluzione felice rispetto a una situazione passata.
Ed è in questo scenario che il 19 maggio si celebra il Food Revolution Day: fortemente voluto da Jamie Oliver per promuovere l’educazione alimentare, questo evento coinvolgerà un sacco di città in tutto il mondo che organizzeranno eventi locali per sensibilizzare il pubblico su una corretta alimentazione.
Milano non si tira indietro e grazie al lavoro e al coinvolgimento di Francesco, ambassador di Food Revolution Day per la Lombardia, anche la nostra città promuoverà la cultura del mangiar bene e uno stile di vita più salutare per tutti.
Qui potete trovare l’elenco degli eventi organizzati a Milano e in qualche altra città lombarda.
Appuntamento poi la sera del 19 maggio alle ore 20:00 con il Main Event: al Ristorante Panta Rei di via Pasubio (Milano) spazio alla degustazione di piatti cucinati secondo la filosofia della giornata. Prodotti a km 0 forniti dalla Coldiretti di Milano e inseriti all’interno di ricette della tradizione locale interpretate nel modo più sano; menu per celiaci e piatti riservati a vegetariani e vegani saranno solo una piccola parte di una serata che coinvolgerà i partecipanti in una vera e propria sessione sperimentale di educazione alimentare e di informazione nutrizionistica. Qui il menu della serata e qui maggiori info sull’evento.
Io ci sarò e voi?