Mancano una manciata di giorni a San Valentino e sono convinta che ormai, là fuori, lo sappiate tutti. Ho quindi un po’ ripensato alle dichiarazioni d’amore, fatte e ricevute, e, sappiatelo, non avrei un granchè da scrivere. Non mi sto lamentando, ma diciamo che nella mia vita il romanticismo si è manifestato in altri modi.
Inutile quindi specificare che una seranata, io, non l’ho mai ricevuta. Ho pensato di esserne destinataria i primi tempi che frequentavo Enne che un giorno imbracciò la sua chitarra e si mise a suonare e cantare una canzone, in inglese, al mio cospetto. Contate che sono distratta per natura e in quel momento, tutto mi è passato per la testa, ma non ho certo prestato particolare attenzione alle parole. Chiaramente ho subito pensato fosse una sorta di seranata d’amore. Sbagliavo e se volete sapere qual era la canzone, chiedete e vi sarà detto :).
Così quest’anno, in vista della festa dell’amore, la serenata me la sono composta da sola, con l’aiuto di un omone simpatico che me l’ha cantata direttamente dallo schermo del mio PC. L’applicazione per crearla si chiama ‘Serenade‘, è promossa da Heineken e la potete utilizzare direttamente dalla pagina Facebook dell’azienda olandese.
Oggi poi, 9 febbraio, ‘Serenade‘ sarà protagonista di ‘Serenade Live‘ l’evento che avrà luogo sul canale YouTube di Heineken dove gli innamorati di tutto il mondo si scambieranno i loro migliori auguri di San Valentino dedicandosi serenate varie.
Approfittatene e dichiarate, a chi vi pare, ma in modo finalmente un po’ simpatico e poco mieloso, il vostro amore.