Non so voi, ma io fin da quando me ne ricordi mi sono innamorata dell’idea di mangiare o bere qualcosa. Tra questi ‘qualcosa’ annovero, tra gli altri, il latte (freddo e caldo), le ostriche, il fegato, lo yogurt, il whiskey e il topinambur. Quest’ultimo lo proverò per la prima volta al mio ritorno dall’Elba, il fegato lo adoro e sono innamorata di lui e non solo dell’idea, con il whisky è andata male e il latte non lo digerisco. Le ostriche mi fanno schifo e con lo yogurt vivo periodi di amore immenso e altri di rifiuto totale.
Solo che ieri per la prima volta nella mia vita ho provato la crema di yogurt bianco Muller ed è stato amore a prima cucchiainata: lo yogurt bianco, cioè quello senza frutta, mi attrae sempre moltissimo, ma il mio palato è bisognoso di zucchero e il Muller pare essere quindi il compromesso perfetto.
Mio fratello, gran conoscitore dell’argomento, mi ha consigliato quello alle more e lamponi che sicuramente proverò. Si prospetta, dopo popcorn, gallette di riso, grissini al kamut, arachidi e acciughe sott’olio una nuova addiction.
E la vostra ‘dipendenza’ a tema food qual è?