Mi sono spesso sentita dire che “deve essere bellissimo avere una mamma come la tua“. E sì, in effetti lo è ora e lo è stato quando ero più giovane.
Durante l’adolescenza ero circondata da amiche con rapporti a dir poco conflittuali con le proprie madri. A me questa tortura è stata risparmiata: mi piace pensare che sia merito di entrambe, ma visto che io sono figlia sua, forse il merito è quasi tutto suo (e del papà).
Non ho mai dovuto nascondere niente, non perché non ne avessi da nascondere, ma perché ero sicura che tanto avrebbe capito. Mia mamma è molto avanti su tantissime cose e quando dico ‘avanti’ non intendo che sia più aggiornata di altre sue coetanee. Ha proprio una forma mentis rara che le permette di passare praticamente indenne all’interno di un gran numero di situazioni, pur difficili o strane che siano. Più cresco più mi accorgo che per tante cose sono molto simile a lei, fatta eccezione che alla mia età attuale lei aveva già due figli e che a me invece, ora, manca addirittura la materia prima J.
Quest’anno QVC Italia mi ha permesso di celebrare la mamma, nel giorno della sua festa, con un pacco sorpresa all’interno del quale ha trovato quattro regali utili e, caso ha voluto, assolutamente in linea con ciò che lei è.
Una Yankee Candle alla rosa con porta candela e la crema viso Prai Platinum (che vedete nella foto qui sopra) e le dolcissime pinzette a forma di cuore di Shavata.
E per dimostrare che una mamma non è una mamma senza una figlia (nel mio caso), QVC ha fatto un regalo anche a me, graditissimo e utilissimo: niente più scene patetiche di me attaccata alla prima presa di corrente utile per ricaricare l’iPhone. A fare compagnia al casino della mia borsa da ieri c’è anche lui.